SPESE DI SPEDIZIONE: € 3 CON UN ACQUISTO DI 100 EURO

PARTNER ITALIA PROXXON & DREMEL

Come smontare l’aerografo?

Come smontare l’aerografo?

Avete comprato il vostro aerografo, avete iniziato a utilizzarlo e a sperimentare le sue potenzialità grazie al magico mondo dell’aerografia e del modellismo. Adesso però avete una necessità: come smontare l’aerografo al meglio senza correre il rischio di danneggiarlo?

Vi invitiamo a seguire questi pochi ma pratici consigli, per non correre il rischio di rovinarlo irrimediabilmente o di comprometterne l’utilizzo!



Consigli per smontare l'aerografo correttamente

Come smontare l’aerografo?


Anzitutto, cominciamo col dirvi che l’aerografo va smontato solo quando presenta anomalie di funzionamento, oppure in caso di sporcizia nel vano di ritorno o, ancora, se presenta segni di deterioramento delle parti fondamentali come ugello e ago.

Per la normale pulizia vi consigliamo di non smontarlo, ma di seguire il nostro tutorial:  vi basterà semplicemente pulire bene il serbatoio con del cleaner, senza smontarlo. In questo modo eviterete di sottoporre le filettature a inutili sollecitazioni che alla lunga potrebbero rovinare il vostro aerografo.

Come smontare l’aerografo?

Se invece è necessario e decidete di smontarlo, soprattutto le prime volte, tenete sempre sottomano il disegno in esploso.
Qualora il vostro aerografo non fosse dotato di disegno in esploso o di uno schema costruttivo, allineate i pezzi in ordine: questa operazione vi aiuterà quando dovrete rimontarlo. In ogni caso, se non avete troppa dimestichezza con lo strumento, non smontatelo completamente ma solo in parte.

Quando lo smontate, utilizzate le chiavi di servizio in dotazione e procedete con cautela a svitare il puntale e ugello. Continuate poi con molta attenzione a smontare la duse: una manovra brusca o una rotazione non in asse potrebbe comportare la rottura della stessa!

Come smontare l’aerografo?

Non preoccupatevi: se avrete cura e terrete conto di queste piccole accortezze, la durata del vostro aerografo aumenterà notevolmente e le sue funzionalità non saranno compromesse.

Siete pronti per smontare al meglio il vostro aerografo?

Date un’occhiata alla nostra linea completa!

Vuoi provare il nostro servizio con il 5% di sconto? Iscriviti!

Viceconti srl - PI. 02616660235 - Via Fenil Novo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR) Credits: Gruppo Volta