SPESE DI SPEDIZIONE: € 3 CON UN ACQUISTO DI 100 EURO

PARTNER ITALIA PROXXON & DREMEL

Viceconti S.r.l.  è il numero uno nella vendita on-line!

Per attivare la procedura per i servizi post-vendita è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.

Sostituzione articolo per spedizione errata
La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Viceconti S.r.l. un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

 

Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.
Le spese di spedizione sono a carico di Viceconti S.r.l. e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere  EXPRESS.
 
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. 
L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
 
Nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro servizio clienti che provvederà con l'emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.
 
Sostituzione articolo consegnato non funzionante (DOA - Dead On Arrival)
La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.
Questa Garanzia può essere esercitata entro un periodo variabile in funzione di ogni articolo;
L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.
 
Una volta attivata, il Servizio Clienti Viceconti S.r.l.proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l'emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. 
 
L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.
 
L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere  EXPRESS all'indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. 
Le spese di trasposto saranno a carico di Viceconti S.r.l.
 
La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale; la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :
- priva di qualunque scritta o strappo
- completa di tutto il materiale a corredo
- completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

Articolo incompleto di alcune parti o di materiale a corredo
Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.
Prima di attivare questo servizio, Viceconti S.r.l.consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito.
 
Danneggiamento della Merce durante il trasporto a domicilio.
Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna al Cliente con un imballo visibilmente danneggiato, Viceconti S.r.l.consiglia, per ottenere un rimborso o un cambio, di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "Accettato con riserva di controllo", nel caso di ritiro di oggetti fragili verificare sempre aprendo l'imballo l'integrità della merce, se il corriere nega tale controllo porre la scritta "Accettato con riserva di controllo" sulla bolla del corriere.
 
Il Cliente dovrà, quindi, contattare tempestivamente e, comunque, non oltre 8 giorni il Servizio Clienti di Viceconti S.r.l. che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce, inoltre dovra inviare una e-mail all'indirizzo [email protected] dove segnala che la merce e stata ritirata con riserva di controllo e segnalandoci l'anomalia riscontrata.
 
Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti diViceconti S.r.l. successivamente all'8° giorno, e non segua i punti indicati soprta, non verrà acettata la richiesta di danneggiamanto.
 
Diritto di recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.
 
A chi si applica il diritto di recesso?
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. 
Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. 
Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
 
In cosa consiste? 
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. 
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
 
Come si esercita il diritto di recesso?
Prima di contattare il Servizio Clienti di Viceconti S.r.l., è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
 
- fattura/ordine originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente);
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
 
A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Viceconti S.r.l. che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. 
 
La procedura è qui di seguito riassunta: 
Invio, anche a mezzo fax al n. (39) 045992444, di una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie].
Come si effettua la spedizione a Viceconti S.r.l. (spedizione di rientro)?
 
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Viceconti S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine.
3. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: Viceconti S.r.l. Via Fenil Nuovo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR)
 
Resta inteso che il Magazzino di Viceconti S.r.l. non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese.
 
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.
Resta inteso che Viceconti S.r.l. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
 
In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Viceconti S.r.l. provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999
 
Avvertenze
Viceconti S.r.l. si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: 
- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; 
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Viceconti S.r.l.
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Viceconti S.r.l. 
 
In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.
 

Vuoi provare il nostro servizio con il 5% di sconto? Iscriviti!

Viceconti srl - PI. 02616660235 - Via Fenil Novo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR) Credits: Gruppo Volta