SPESE DI SPEDIZIONE: € 3 CON UN ACQUISTO DI 100 EURO

PARTNER ITALIA PROXXON & DREMEL

Pistole colla a caldo Dremel

Benvenuto nella sezione dedicata alle pistole per colla a caldo a marchio Dremel. Per rendere i tuoi modellini dei pezzi unici e pregiati usa prodotti e accessori di qualità! All'interno del nostro shop online puoi trovare in vendita diversi tipi di pistole per colla a caldo per permetterti di fare un ottimo lavoro.

Scegli il prodotto che fa per te e mettilo nel carrello della spesa, acquista in modo sicuro tramite più metodi di pagamento e riceverai tutto in brevissimo tempo direttamente a casa tua con corriere espresso.
Dremel
DREMEL GLITTER STICK (GS2) Ref: 26150GS2JA
5,00 4,50
 

acquista

 
Dremel
Pistola incollatrice 910JA (910-3) Ref: F0130910JA
22,00 19,80
 

acquista

 
27,00 24,30
 

acquista

 
Dremel
Pistola incollatrice 940JA (940-3) Ref: F0130940JA
49,00 44,10
 

acquista

 
49,95 44,95
 

acquista

 
Dremel
DREMEL HOME DECORKIT 930 (G290) Ref: F013G290JC
60,00 54,00
 

acquista

 

Pistole per colla a caldo: come scegliere quella adatta all’uso

Esistono pistole per colla a caldo di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Per aiutarti nella scelta devi capire bene le tue necessità, valutare la frequenza d’uso e il gioco è fatto. Ecco alcuni consigli su come trovare la più adatta alle tue esigenze.

Innanzitutto occorre valutare se acquistarne una con cavo elettrico o a batteria. Con la prima saremo vincolati alla presenza di un cavo, la seconda ci lascerà più liberi ma con il rischio di scaricarsi.
Dopo di che dovremo decidere se la nostra pistola colla a caldo dovrà essere ad avanzamento manuale (flusso in funzione del pompaggio tramite il grilletto) o ad avanzamento automatico (con il flusso della colla in funzione della pressione esercitata sul grilletto).
E non finisce qui, perché occorrerà anche valutare il tempo di riscaldamento che può andare da pochi secondi a diversi minuti.
Poi ancora la capacità di apporto del collo e il tipo di foro da cui fuoriesce che potrà ad esempio estere rotondo, piatto, anti-goccia e molto altro.
Infine, da non sottovalutare saranno anche il diametro dei bastoncini utilizzati, il peso della pistola colla a caldo e la sua ergonomia.
Solo quando avrai preso in considerazioni tutti questi fattori potrai procedere con l’acquisto della pistola colla a caldo che farà al caso tuo.


Pistole per colla a caldo: dall’uso per hobby a quello professionale

Noi di Viceconti ci affidiamo solo alle migliori marche, strumenti in grado di regalarvi un’esperienza di lavoro impareggiabile per i vostri progetti creativi. Che voi siate maker, bricoleur, artisti, la gamma di utensili a nostra disposizione dedicata al mondo professionale e del fai-da-te, grazie alla sua versatilità sarà in grado di supportarvi a 360° in tutti i vostri lavori. Per questo vi consigliamo Dremel, azienda leader nel settore degli utensili professionali e per hobbystica.
Per l’utilizzo saltuario la Dremel 910 farà sicuramente al caso vostro.
Grazie al design compatto e alle ottime forme ergonomiche (impugnatura a T, base di appoggio stabile, supporto estensibile), è ideale per piccoli lavori di fai-da-te in casa: per incollare ceramica, legno, plastica, vetro e altro ancora. Utilizza stick di colla da 7 mm. Dremel 920 è una pistola per colla a caldo a bassa temperatura appositamente concepita per adattarsi a svariati lavori di hobbistica. È dotata di punta di precisione con controlla-goccia.

Per un uso più specifico, quello che fa per voi è invece una pistola colla a caldo professionale come la Dremel 940 con punta controlla-goccia sostituibile. Grazie al cavo disinseribile, Dremel 940 può essere utilizzata ovunque, anche dove non esiste alimentazione di corrente.
Ottime forme ergonomiche (interruttore on/off, impugnatura a T, base di appoggio stabile, supporto estensibile) e punta sostituibile, sono l’ideale per lavori di fai-da-te dentro e fuori casa: per riparare mobili, incollare legno e ceramica.

Naturalmente c’è anche una via di mezzo, la Dremel 930, pistola per colla a caldo a doppia temperatura indicata soprattutto per incollaggi di precisione. Impostandola a bassa temperatura, questo strumento trova la sua applicazione ideale in lavori creativi di hobbistica quali scrapbooking, decorazionie creazioni con colla colorata su vetro.
Con gli stick di colla glitter 7 mm in dotazione potete dar libero sfogo alla creatività aggiungendo un tocco scintillante alle vostre decorazioni. Inoltre, la punta di precisione controlla-goccia impedirà le fuoriuscite indesiderate di colla.


Pistole per colla a caldo: come si utilizzano

Quasi nulla può competere con la pistola per colla a caldo, quando si tratta di realizzare progetti artistici, di artigianato o per effettuare riparazioni rapide.
Diversamente dagli altri adesivi, questo tipo di colla si stende in maniera liscia, si asciuga in fretta e garantisce una tenuta sicura su ogni sorta di superficie. Sebbene non possegga il potere adesivo più forte, può comunque essere utilizzata per unire una maggiore varietà di materiali rispetto a qualunque altro prodotto.

Usare queste pistole è di estrema semplicità, fintanto che segui le istruzioni di base e rispetti le indicazioni di sicurezza. Per utilizzare una pistola colla a caldo o una pistola colla a caldo professionale, prima di tutto devi attendere che l’utensile abbia riscaldato e ammorbido a sufficienza la colla.
Quando l'adesivo è sufficientemente fuso, inizia a uscire dal beccuccio mentre premi il grilletto. Ora premi leggermente il grilletto per far uscire la colla fusa. Orienta il beccuccio verso il basso e avvicinalo al punto che devi incollare. Applica una pressione delicata sul grilletto finché l'adesivo liquido non inizia a scorrere dal foro. Lascia che la colla cada direttamente sulla superficie dell'oggetto, mantenendo quest'ultimo a contatto con il beccuccio. Usa solo la quantità minima necessaria.
Inizia con poco adesivo e valuta in seguito se te ne serve altro. Aspetta che l'adesivo si asciughi. Allontana il beccuccio dall'oggetto che hai appena finito di incollare. Se la pistola è dotata di interruttore di accensione e spegnimento, mettilo in posizione "Off" e appoggia la pistola.
Ora lascia che la colla si asciughi per diversi minuti ed il gioco è fatto!


Viceconti srl - PI. 02616660235 - Via Fenil Novo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR) Credits: Gruppo Volta