SPESE DI SPEDIZIONE: € 3 CON UN ACQUISTO DI 100 EURO

PARTNER ITALIA PROXXON & DREMEL

Cosa ti sei perso del Model Expo, la fiera del modellismo!

Cosa ti sei perso del Model Expo, la fiera del modellismo!

 

Cosa ti sei perso del Model Expo Italy, la fiera del modellismo più importante d'Italia! Un evento imperdibile per tutti gli amanti del modellismo, che quest'anno ha concluso la quindicesima edizione nei giorni 2 e 3 marzo. Dato il successo delle precedenti edizioni, questa non poteva essere da meno: con tante appassionanti aree tematiche, eventi imperdibili e occasioni di intrattenimento per il folto pubblico della fiera, che da quindici anni ormai decreta il successo dell'evento.


Cosa ti sei perso del Model Expo? Ecco qualche dato della quindicesima edizione

L'edizione appena trascorsa del Model Expo Italy ha registrato dei numeri davvero ambiziosi, che confermano il successo e dimostrano la passione per il fantastico mondo del modellismo: oltre 70.000 visitatori provenienti da tutta Italia, più di 200 eventi tra corsi e intrattenimento per il pubblico, e ben 450 tra aziende e associazioni partecipanti, nei 67.000 metri quadrati di spazio espositivo dedicati alla fiera. Con questi numeri si conferma il grande successo dell'evento più atteso dell'anno per gli appassionati di modellismo, creatori e collezionisti, aziende e gamer! Uno dei padiglioni più apprezzati, che già nelle precedenti edizioni aveva ottenuto un grande riscontro dal pubblico, è stato senza dubbio il Games District, un grande evento di intrattenimento per gli amanti dei videogames, del mondo comics, dei giochi in scatola e del mondo cosplayer.

Sei padiglioni espositivi in cui l'indiscusso protagonista è stato il modellismo in tutte le sue forme: trenini elettrici, navi, automobili, robot, soldatini, aerei realizzati in scala e perfettamente aderenti al modello a cui si ispirano. Una menzione particolare va fatta al settore dedicato ai droni, una passione che sta coinvolgendo sempre più persone, dai dilettanti ai professionisti con tanto di patentino che li usano per lavoro.


Il successo dell'area Lego: presenti 4 miliardi di mattoncini!

Una menzione speciale va fatta all'area Lego, che già nelle precedenti edizioni aveva riscosso un successo strepitoso. Non solo più spazio dedicato a quest'area, ma soprattutto più divertimento ed emozioni, attraverso le spettacolari creazioni di modelli e plastici e aree interattive per il coinvolgimento del pubblico, in cui sono stati impiegati la bellezza di 4 miliardi di mattoncini colorati, per creare set e diorami di ogni tipo!


Model Expo Italy 2019: gli eventi di spicco

 

Cosa ti sei perso del Model Expo, la fiera del modellismo!

 

Tra gli eventi che hanno registrato maggior successo spicca la gara BME di auto elettriche Buggy in scala 1:8, vinta dal campione mondiale attualmente in carica Davide Ongaro. Anche il Game District, in cui le occasioni di intrattenimento non sono mancate, tra giochi da tavolo ed action figures il pubblico ha avuto modo di incontrare la famosa Youtuber La Sabri e Giovanni Muciaccia, lo storico conduttore di Art Attack, che con le sue abilità ha fatto appassionare tanti bambini alla creatività manuale.


Gli eventi imperdibili della quindicesima edizione sono stati tanti, ma senza dubbio uno tra i più apprezzati è stato il Cosfight, il contest dedicato ai cosplayer, che sta riscuotendo sempre più successo tra gli appassionati di comics e di personaggi fantastici. Sul podio, al primo posto, è salita la 21enne sarda Alice Porcu, che si è aggiudicata il titolo con la sua interpretazione di Sariatu, personaggio del film d'animazione "Kubo e la spada magica".

Nella vasca dedicata al modellismo navale, la battaglia dei Galeoni ha riscontrato un grande successo tra il pubblico presente, grazie anche alla presenza, per la prima volta durante questo evento, di ben sei vascelli a contendersi la vittoria!

 

Cosa ti sei perso del Model Expo, la fiera del modellismo!

Tra modellini di ogni tipo, spettacoli, cosplayer, gare e simulazioni, la quindicesima edizione del Model Expo Italy si è conclusa con grande favore del pubblico. Gli appassionati di modellismo non possono mancare a questo grande evento, motivo per cui anche noi di Viceconti siamo stati presenti. Arrivederci alla prossima edizione!

Viceconti srl - PI. 02616660235 - Via Fenil Novo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR) Credits: Gruppo Volta