SPESE DI SPEDIZIONE: € 3 CON UN ACQUISTO DI 100 EURO

PARTNER ITALIA PROXXON & DREMEL

AEROGRAFO PROFESSIONALE o ECONOMICO: quali sono le principali differenze?

Una delle domande più frequenti che si pone il modellista quando comincia ad avvicinarsi al mondo dell’aerografia è: qual è la differenza tra aerografi professionali e aerografi economici?


 

GUARDA LA LINEA COMPLETA
 

Al momento in commercio possiamo trovare numerosi marchi di aerografia, con prodotti che si differenziano per prezzi e qualità. Ma uno dei marchi che si è affermato maggiormente nel settore, per via del suo ottimo rapporto qualità-prezzo, è FENGDA, con la sua linea di aerografi doppia azione che si propongono sul mercato a dei prezzi molto convenienti e si rivolgono soprattutto ai neofiti che si affacciano al mondo dell’aerografia.

Aerografo Fengda

Quali sono allora le principali differenze con quei modelli professionali che superano i 100 euro di prezzo al pubblico?

Possiamo distinguere 3 differenze sostanziali, molto importanti per la riuscita finale e per i processi di lavoro che coinvolgono l’aerografo:

1) Gli aerografi professionali, come quelli della linea Badger, sono dotati di guarnizioni in teflon che permettono un ottima stabilità di pressione e danno la possibilità di usare tutti i tipi di colori, anche quelli a solvente.

Aerografo Badger

Gli aerografi FENGDA, invece, hanno guarnizioni in gomma: questo materiale permette l’utilizzo di soli acrilici a base d’acqua e necessita di maggior attenzione in fase di pulizia dell’aerografo.

2) Le guarnizioni in teflon permettono di poter usare solventi anche in fase di pulizia: questo garantisce una maggior facilità e velocità in questa fase, che risulta laboriosa ma che è assolutamente necessaria e fondamentale per la durata e la salute dell’aerografo!

3) Gli aerografi professionali hanno un meccanismo di movimento della duse più raffinato: questo aspetto garantisce una facilità di controllo maggiore, oltre alla possibilità di eseguire con facilità i tratti più controllati e precisi. Oltretutto, alcuni tipi di tratto e sfumatura particolari sono facilmente raggiungibili, sempre per via del maggior controllo che deriva dal miglior movimento della duse. Il peso dell’aerografo è ben bilanciato e risulta facile il suo controllo manuale.

Questi fattori sono ricercati dai modellisti e professionisti più esigenti, che necessitano di prodotti adatti a lavorazioni di precisione. Capita spesso che ci si avvicini al mondo dell’aerografia scegliendo inizialmente modelli più economici, per poi passare a versioni più professionali come la linea BADGER.

Noi consigliamo di scegliere fin da subito un prodotto professionale dalle prestazioni più avanzate: si tratta di un investimento durevole, che regala maggiori soddisfazioni, adatto anche ai neofiti più curiosi e desiderosi di ottenere il meglio dalle proprie creazioni.

 

 

Viceconti srl - PI. 02616660235 - Via Fenil Novo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR) Credits: Gruppo Volta