SPESE DI SPEDIZIONE: € 3 CON UN ACQUISTO DI 100 EURO

PARTNER ITALIA PROXXON & DREMEL

Il Traforo elettrico

Il Traforo elettrico

Un utensile che non può mancare nell’arsenale di ogni buon appassionato di modellismo è il traforo elettrico. L’arte del traforo è infatti, oltre che molto antica, estremamente affascinante per chi desidera affinare le proprie capacità artigiane e di fai da te: traforare e modellare tavole di legno per realizzare forme e disegni particolari - ma anche cornici, decorazioni, utensili, giocattoli originali, mobili e soprammobili, scatole e bauli e, naturalmente, plastici, modelli e miniature- , è una pratica che richiede tempo ed esperienza, ma che può dare immediate soddisfazioni a ogni livello, anche al modellista neofita.

La sega da traforo Proxxon DHS a due velocità è uno tra gli strumenti più consigliati, sia per iniziare con l’arte del traforo, sia per chi è già esperto in materia. Ideale per ogni modellista, maker, ma anche per architetti e artisti, restauratori, o per le scuole professionali e tutti gli apprendisti.

Si tratta di un utensile molto robusto e affidabile, con motore ad alimentazione di 220V, a induzione: è dunque molto silenzioso e non necessita di una grande manutenzione.

Le due velocità sono regolabili: una a 990, che serve per la maggior parte dei lavori che andrete a effettuare, e l’altra a 1500 rpm, velocità che richiede un banco di lavoro al quale fissare la macchina, per maggiore stabilità e sicurezza.

Il Traforo elettrico

Il suo piano di lavoro è in ghisa, può essere inclinato fino a 45°, ed è dunque adatto anche per i tagli obliqui. Potrete utilizzare sia le lame tradizionali, sia quelle con perno di bloccaggio, montandole facilmente nel morsetto (sempre con la dentatura rivolta verso il piano di lavoro!), allentando prima la tensione con l’apposita manopola sul retro del braccio e regolandola poi dopo aver inserito la lama scelta. Le lame tradizionali, ancor più facilmente, vanno inserite nell’apposita fessura e regolate tramite la vite con chiave in dotazione. Regolate la tensione con la manopola prima di fissarla.

Una caratteristica interessante di questa sega da traforo è che la zona di taglio viene tenuta costantemente pulita durante il lavoro da un piccolo tubo che soffia l’aria. Questo vi permetterà una maggiore visibilità. Potrete, comunque, anche inserire un tubo aspira polvere.

La sega da traforo Proxxon vi permette di eseguire lavori con elevata capacità di taglio su spessori fino a 50 millimetri, diversi materiali, dal polistirene alla betulla, ogni tipo di legno, -ma anche gesso, plasticard, plexiglas, fibra di vetro, resine espanse, gomma, sughero o cuoio- , usando le diverse lame, e di realizzare tagli obliqui e perpendicolari, fori per infissi e tanto altro.

Scoprite le nostre seghe da traforo e tanti altri prodotti Proxxon, dedicati al traforo e al modellismo, disponibili sul nostro e-commerce!

Viceconti srl - PI. 02616660235 - Via Fenil Novo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR) Credits: Gruppo Volta