SPESE DI SPEDIZIONE: € 3 CON UN ACQUISTO DI 100 EURO

PARTNER ITALIA PROXXON & DREMEL

Novità a batteria Proxxon: ecco cosa trovi da oggi sul catalogo!

Novità a batteria Proxxon: ecco cosa trovi da oggi sul catalogo!

 

Vi presentiamo le novità a batteria a marchio Proxxon: ecco quali utensili trovate da oggi sul nostro e-commerce, tutti con 3 anni di garanzia, tutti garantiti dalla qualità di un marchio tra i migliori sul mercato. Scopriamo insieme, nel dettaglio, le caratteristiche di queste nuove levigatrici, della lucidatrice e della lama circolare in acciaio!
 

Levigatrice a rullo a batteria WAS/A

Si tratta di una levigatrice ideale per le finiture delle superfici, perfetta da utilizzare anche in spazi ristretti o angusti. Ma non solo levigatura: questo nuovo utensile Proxxon a batteria è ottimo anche per effettuare le spazzolature, le satinature e la pulizia di materiali come acciaio o metalli non ferrosi, ma soprattutto dell’acciaio inossidabile.

Quali sono le sue caratteristiche principali?

Questa levigatrice a rullo è dotata di una batteria agli ioni di litio da 10,8 V, che rispetto alle tradizionali batterie si ricarica molto più in fretta, ha una carica più duratura e una densità energica maggiore, oltre che una maggiore autonomia. Infatti, una carica resiste per almeno mezz’ora di utilizzo, anche alla massima potenza. Si tratta della performance più alta che un utensile di questa categoria abbia raggiunto!

Veniamo ai materiali: le testate degli ingranaggi sono in alluminio pressofuso, un metallo molto leggero, ad alta conducibilità elettrica, molto resistente e praticamente inalterabile.
Il corpo principale è in poliammide, leggero e flessibile, rinforzato con fibra di vetro e con del componente morbido nell'area di presa.

Tutti gli attrezzi hanno un motore DC, cioè in corrente continua, speciale ed equilibrato, dall’ottima flessibilità di impiego e dalla velocità controllabile in maniera molto facile; ma, soprattutto, potente, silenzioso e duraturo. Il controllo elettronico della velocità a variazione continua per velocità costante è attivo ed efficace anche ad alta pressione di levigatura, per i lavori più impegnativi.

Il set che accompagna questa levigatrice a rullo include la batteria agli ioni di litio con il suo caricabatterie rapido LG/A. Troverete il cilindro per imbianchino "medio", dalla finitura satinata, e uno per levigatura, da 120 grit e 240 grit.

 

Levigatrice a nastro per tubi A RBS/A

Passiamo ora alla levigatrice a nastro per tubi, strumento ideale per levigatura e satinatura in luoghi difficili da raggiungere, perché decisamente più pratica ed efficiente rispetto agli utensili elettrici consueti. Si tratta di un utensile in grado di garantire una levigatura impeccabile, per ottenere delle superfici perfette senza necessità di lunghe rifiniture da eseguire a mano. Ideale anche per lavorare sui raccordi e sulle strutture in acciaio VA.

Anche questa levigatrice è dotata di una batteria agli ioni di litio da 10,8 V, con 2,6 Ah; caratteristiche che le consentono di raggiungere prestazioni del tutto paragonabili a quelle degli strumenti a filo Proxxon. Possiede, inoltre, un controllo elettronico della velocità a variazione continua, per darvi una velocità costante anche in caso di elevata pressione di macinazione. La sua testa può essere inclinata fino a 60 ° con la semplice pressione di un pulsante, per raggiungere anche gli interstizi e i punti più difficili da lavorare.

Il suo collegamento di aspirazione con l'adattatore per aspirapolvere, poi, vi consentirà di lavorare sempre in completa pulizia.

Anche questo set include la batteria agli ioni di litio Li/A (10,8 V), più un caricabatterie rapido LG/A, oltre a quattro nastri abrasivi e due nastri satinati.

 

Lucidatrice angolare a batteria WP/A e lama circolare in acciaio speciale altolegato

Questa lucidatrice angolare a batteria non è altro che la versione mobile della già collaudata e apprezzata versione a filo. Rappresenta una soluzione ideale per tutti quei lavori che vi richiedono una maggiore flessibilità durante la lucidatura o durante la pulizia, perfetta per rimuovere la ruggine e per tutte le rifiniture post-verniciatura.

Una caratteristica fondamentale è, anche in questo caso, il controllo elettronico della velocità a variazione continua per velocità costanti anche con un'elevata pressione di macinazione.

Questo set comprende una batteria agli ioni di litio Li/A (10,8 V) e un caricabatterie rapido LG/A, oltre ai numerosi accessori. Qualche esempio? Il disco di supporto in gomma dotato di chiusura a strappo; spugne e dischi per la lucidatura delle diverse parti e dei differenti materiali; 12 dischi abrasivi; un’emulsione di lucidatura e un panno in microfibra per una pulizia sempre eccellente e senza rischi.

Anche nel caso di questo utensile, le caratteristiche sono molto simili a quelli precedenti: una batteria dall’autonomia eccezionale, velocità controllabile facilmente, grande flessibilità di utilizzo.

Chiudiamo in bellezza, infine, con la lama circolare in acciaio speciale altolegato (HSS) da Ø 80 mm: una lama speciale da utilizzare in tutti quei lavori che prevedono dei tagli molto fini da effettuarsi sui metalli non ferrosi, come l’alluminio, l’ottone, il rame. Perfetta anche per eseguire tagli su materiali laminati, come circuiti stampati o segatura di legno e plastica.

Tra le sue particolarità, segnaliamo la sua struttura uniforme, l’elevata durezza e la lunga durata, caratteristiche date dal design e dai materiali: la lama ha infatti un alto contenuto di tungsteno, di vanadio e molibdeno.

Curiosi delle altre novità Proxxon? Scoprite di più sul nostro shop online e date uno sguardo alla sezione dedicata agli utensili elettronici per modellismo!

 

Viceconti srl - PI. 02616660235 - Via Fenil Novo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR) Credits: Gruppo Volta