SPESE DI SPEDIZIONE: € 3 CON UN ACQUISTO DI 100 EURO

PARTNER ITALIA PROXXON & DREMEL

Saldatori per modellismo

Benvenuto nella sezione dedicata al modellismo e più nello specifico nella pagina è dedicata ai saldatori. Per rendere i tuoi modellini dei pezzi unici e pregiati scegli sempre prodotti e accessori di qualità! All'interno del nostro shop online puoi trovare diversi tipi di saldatori di precisione e kit di saldatura adatti alle diverse esigenze dei modellisti. Tutti i nostri saldatori sono soluzioni altamente professionali che ti permetteranno di fare un ottimo lavoro soprattutto in termini di precisione e di cura nel dettaglio.

Dai un'occhiata ai prezzi del catalogo e alle offerte, scegli il saldatore in vendita online che più fa al caso tuo e mettilo subito nel carrello della spesa; acquista in modo facile e sicuro tramite più metodi di pagamento e riceverai il tuo saldatore in brevissimo tempo direttamente a casa tua con corriere espresso. Soddisfa la tua voglia di modellismo e dai sfogo alla tua creatività in tutte le sue forme!

Proxxon
MFB/E saldatore Microflam Ref: 28146
44,50 39,16
 

acquista

 
FERM
SALDATORE A GAS FERM Ref: SGM1006
41,48
 

acquista

 
Proxxon
SALDATORE A GAS MGS Ref: 28 144
48,80 42,94
 

acquista

 
Dremel
Mini saldatore 2000JA VERSATIP Ref: F0132000JA
49,95
 

acquista

 

Il saldatore è in realtà un elettroutensile che prevede diversi utilizzi che esulano dal campo del modellismo. Parlando di quest'ultima attività il saldatore risulta indispensabile in quanto permette di fissare tra loro i pezzi che compongono il modellino.

È importante che lo strumento si autilizzato sia di qualità elevata e quindi un saldatore di precisione che sia in grado di dare un risultato finale preciso ed omogeneo, pena l'abbassamento della qualità del modellino finito dal momento che si vedrebbero i tratti della saldatura lungo i bordi.

COS'È IL SALDATORE

Il saldatore è un utensile che viene utilizzato per eseguire delle brasature definite dolci, cioè per con materiali di apporto che presentano una bassa temperatura di fusione, come, ad esmepio, lo stagno. La brasatura viene effettuata mediante un cannello adeguatamente regolato per ottenere una fiamma dalla temperatura non troppo elevata, per evitare di fondere anche i pezzi che si vogliono brasare.

L'utilizzo del saldatore permette di unire fisicamente due giunti mediante la fusione degli stessi o tramite un metallo di apporto. Questo materiale può essere quello che compone le parti stesse che vengono unite, ma può anche essere un materiale estraneo ad esse. Nel primo caso si parla di saldatura autogena mentre nel secondo di saldatura eterogenea o brasatura appunto, dove la fusione interessa solo il materiale d'apporto.

La saldatura presenta la caratteristica di realizzare un collegamento permanente che crea la continuità tra i materiali. Il saldatore risulta quindi fondamentale nel modellismo per unire tra loro i pezzi che costituiscono il modellino. In questa pagina troverai soprattutto i migliori saldatori a gas prodotti con esperienza e professionalità dai migliori marchi del settore come, ad esempio, Dremel, FERM o Proxxon.

TIPI DI SALDATORE

Esistono quattro tipi di saldatore che, oltre a differenziarsi per la loro forma, si differenziano anche per il tipo di alimentazione utilizzato per farli funzionare. Il saldatore da scaldare è generalmente a forma di martello ed è costituito da una testa fatta di rame, da una lunga asta e da un manico di legno; la testa di rame viene riscaldata su una fiamma fino a portarla alla temperatura necessaria a saldare. Questo è lo strumento più rudimentale ma che, nel complesso svolge la sua funzione.

Nel saldatore portatile invece la testa di rame viene riscaldata tramite una piccola bomboletta di gas butano che la porta a raggiungere una temperatura che si aggira attorno ai 400 °C, ma anche di più. Questo tipo di saldatore di precisione uò avere due forme: a punta o a stilo. Nel saldatore elettrico la testa di rame viene riscaldata grazie all'azione di una resistenza elettrica che che è in grado di mantenerla ad temperatura che può raggiungere i 450 °C; questo può avere una forma a martello, a punta, a stilo e d altre ancora che variano a seconda del loro specifico utilizzo.

Il saldatore elettrico istantaneo invece presenta la tipica forma a pistola e la sua punta si riscalda molto rapidamente fino a raggiungere i 500° C semplicemente premendo il pulsante di accensione, per poi raffreddarsi appena questo viene rilasciato.

USARE IL SALDATORE IN TUTTA SICUREZZA

Essenso una procedura che genera abbondante luce e calore, quando si effettua una qualsiasi saldatura, è importante utilizzare sempre degli adeguati sistemi di protezione che proteggano gli occhi e le mani, ossia le parti più esposte, ma anche il resto del corpo quando ad esempio si usano i saldatori o le saldatrici a livello industriale.

COME SPEDIAMO I MIGLIORI SALDATORI DI PRECISONE

Viceconti è sempre stato sinonimo di professionalità e alta qualità: garantiamo in vendita online solo prodotti di ottima fattura e qualità, proprio come tutte la diverse tipologie di saldatore di precisione prodotti dai migliori marchi del settore e che quindi, come tali, meritano una spedizione e un confezionamento curato. Nel nostro catalogo di elettroutensili c’è tutto quello che serve per non mettere limiti alla tua abilità e alla tua fantasia.

Acquista in tutta sicurezza sul nostro sito, cerca tra i saldatori di precisione in vendita online i tuoi preferiti, valuta prezzi e offerte, acquista e riceverai tutto in pochissimo tempo a casa tua tramite corriere espresso! Se hai dubbi e vuoi farci una domanda contattaci utilizzando il nostro contatto Whatsapp, oppure puoi scriverci su Messenger, mandarci una mail o utilizzare il nostro modulo contatti.


Viceconti srl - PI. 02616660235 - Via Fenil Novo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR) Credits: Gruppo Volta