SPESE DI SPEDIZIONE: € 3 CON UN ACQUISTO DI 100 EURO

PARTNER ITALIA PROXXON & DREMEL

Incisori e utensili per incidere Proxxon per modellismo

Benvenuto nella sezione dedicata agli incisori e utensili per incidere per modellismo a marchio Proxxon. Per rendere i tuoi modellini dei pezzi unici e pregiati usa prodotti e accessori di qualità! All'interno del nostro shop online puoi trovare incisori a filo, incisori di vetro e metallo, scalpellatori e set completi. Soluzioni professionali per permetterti di fare un ottimo lavoro.

Scegli il prodotto che fa per te e mettilo nel carrello della spesa, acquista in modo facile e sicuro tramite più metodi di pagamento e riceverai tutto in brevissimo tempo direttamente a casa tua con corriere espresso.
Proxxon
GG 12 incisore vetro e metalli Ref: 28592
17,50 15,40
 

acquista

 
Proxxon
Set incisore vetro + trasf Ref: 28635
49,80 43,82
 

acquista

 
Proxxon
MSG scalpellatore a motore Ref: 28644
139,00 122,32
 

acquista

 
Proxxon
Set x incidere vetro 4 utensili Ref: 28920
5,25 4,62
 

acquista

 
Proxxon
Dima lettere e numeri per GE 70 Ref: 27104
10,90 9,59
 

acquista

 
Proxxon
Incisore metallo duro, 1,0mm Ref: 28766
16,75 14,74
 

acquista

 

Hai mai pensato di dedicarti all’incisione? Che sia per abbellire gli oggetti di casa, per modellismo, per uso professionale o semplicemente per creare un regalo personalizzato, l’incisione è un’arte che richiede esercizio e costanza. Ma soprattutto occorre un incisore di qualità, lo strumento indispensabile per realizzare un’incisione accurata. Noi di Viceconti siamo qui per aiutarti a svolgere al meglio il tuo compito. Abbiamo infatti i migliori incisori per modellismo, due marche su tutte: Dremel e Proxxon.
Scegli quello più adatto alle tue esigenze. Dal metallo alla plastica, dal legno al vetro, trova l’incisore che fa al caso tuo e scopri quanto è bello e facile lavorare utilizzando apparecchiature d’alta gamma in grado di dare risultati eccellenti!


INCISORI, SCOPRI IL MODELLO CHE FA PER TE

Se state muovendo i primi passi nel mondo dell’incisione, sarà bene iniziare ad incidere i materiali più teneri. Questo perché avrete un maggiore controllo durante l’utilizzo del vostro utensile. I metalli come l’ottone e il rame sono i più teneri. Altri materiali teneri sono il cuoio, la plastica e il legno. Scelto il materiale su cui andremo a lavorare è la volta di trovare l’utensile per incidere che fa al caso nostro.
Gli accessori per i lavori d’incisione sono principalmente di tre tipi. Le frese ad alta velocità sono accessori versatili, ideali per incidere, sagomare, praticare incavi ed eseguire asole, perfette anche per incidere materiali teneri, come legno e cuoio. Le frese per incisione sono indicate anche per lavori di dettaglio, soprattutto su materiali non duri; operano bene su legno e plastica, e sui metalli teneri come l’ottone. Le punte diamantate sono concepite per i lavori più fini: rivestite con particelle di diamante, sono ideali per incidere materiali duri come il vetro.


INCISORI, GLI ERRORI DA EVITARE DURANTE L’USO

Un errore frequente quando si usa un incisore? Quello di esercitare una pressione eccessiva sull’utensile. Meglio avere un tocco leggero: una pressione troppo elevata può interrompere la rotazione dell’attrezzo. Quando intagliate, premendo leggermente l’utensile sul legno eviterete il rischio di schegge.
Volete incidere il vetro? Per avere i migliori risultati usate sempre un tocco leggero. Le stesse regole sono da applicare anche con gli incisori per modellismo. Tocco delicato e sicuro ma non forte, è questa la ricetta dell’incisione perfetta.
Un altro errore comune è quello di sbagliare l’impugnatura dell’utensile. A seconda del progetto, dovrete impugnarlo come una matita, con una mano o con due mani.

Dovete eseguire incisioni di precisione? Tenete l’utensile per incidere come fosse una matita: l’impugnatura angolata ti offre il massimo in termini di maneggevolezza e controllo. Per forare in orizzontale è ad esempio consigliato l’utilizzo a una mano. Le impugnature a due mani migliorano la stabilità. Un altro aspetto a cui occorre prestare particolare attenzione è la corretta sporgenza all’esterno dell’utensile.
Di norma, l’accessorio non dovrebbe sporgere più della metà della lunghezza del codolo; meglio se ancora meno. La sporgenza ideale per il codolo è compresa fra 0,3 cm e 0,5 cm.


INCISORI PER MODELLISMO E UTENSILI PER INCISIONE

Gli utensili per modellismo sono strumenti necessari per tanti tipi di lavori: in officina, in studi di artigiani, nei laboratori orafi, ma anche nell’ industria o a casa, per chi si occupa di modellismo come hobby di alto livello.
Molti utensili manuali rientrano a loro volta nella categoria degli utensili di precisione, come ad esempio gli utensili per incidere. La gamma di utensili per modellismo da scegliere è davvero infinita: su Viceconti troverete non solo tanti tipi di incisori per i diversi materiali che andrete a lavorare ma anche set con diversi utensili per incisione, lo scalpellatore a motore per la lavorazione del legno o del gesso e molto altro ancora. Prodotti di qualità e in garanzia pronti ad arrivare direttamente a casa vostra.


Viceconti srl - PI. 02616660235 - Via Fenil Novo, 18 - 37036 San Martino B.A. (VR) Credits: Gruppo Volta